Conferenza Internazionale “Wheats & Women” e Premio “Carlotta Award 2018”

L'Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL e l’ENEA, sotto l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, organizzano la 1^ Edizione della Conferenza Internazionale “Wheats & Women” e del Premio “Carlotta Award 2018” a Roma il 14-15 giugno 2018.

 

Il premio "Carlotta Award 2018”, intitolato a Carlotta Parisani, moglie e collaboratrice del grande genetista Nazareno Strampelli, vuole ricordare questa donna speciale nel 150° anniversario della nascita e il suo importante contributo all’ottenimento di nuove varietà di grano altamente produttivo.

Il premio verrà attribuito a una giovane ricercatrice che presenterà il miglior curriculum scientifico accompagnato da un lavoro sperimentale originale e di qualità svolto presso Istituzioni pubbliche o private in qualità di ricercatore, PhD student, assistente ricercatore, post-doc, borsista, assegnista, etc.

Il premio sarà consegnato alla vincitrice, nel quadro della Conferenza internazionale “Wheats & Women” finalizzata a presentare le ultime novità in termini di ricerca, approcci e tecnologie ed evidenziare quali e quanti problemi ancora devono essere risolti per ottenere un’ottimale e stabile produttività del grano che risponda ai cambiamenti climatici, in modo ecosostenibile, mantenendo alta la qualità, sia da un punto di vista nutrizionale/alimentare, che dal punto di vista della sicurezza e salubrità.

 

Ulteriori informazioni su questo evento…

CONTATTI

Segreteria ENEA e-Learn

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

ENEA

Lungotevere Thaon di Revel, 76
00196 ROMA
Italia Partita IVA 00985801000
Codice Fiscale 01320740580

Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookie.